Statistiche


STILE CINESTETICO

Lo Stile di Apprendimento Cinestetico è caratterizzato dal bisogno di includere il corpo nel processo di apprendimento. Lo stile di uno studente cinestetico non è mai sedentario, ma prevede momenti di grande concentrazione alternati a pause, movimento ed esperienze immersive.

0%


STILE UDITIVO

Lo Stile di Apprendimento Uditivo è caratterizzato dal bisogno di ascoltare le informazioni per portare a termine il processo di apprendimento. Lo stile di uno studente uditivo predilige lezioni dialogiche, dibattiti, lavori di gruppo con presentazioni orali e insieme allo stile visivo non-verbale trae vantaggio dall’inclusione di fonti video nel metodo di studio.

0%


STILE VISIVO NON VERBALE

Lo Stile di Apprendimento Visivo Non-Verbale è caratterizzato dal bisogno di sfruttare appieno la vista durante il processo di apprendimento. Lo stile di uno studente visivo non-verbale predilige immagini, forme, colori, schemi, grafici e mappe mentali. Come per lo stile visivo non-verbale trae vantaggio dall’inclusione di fonti video nel metodo di studio.

0%


STILE VISIVO VERBALE

Lo Stile di Apprendimento Visivo Verbale è caratterizzato dal bisogno di sfruttare appieno la parola scritta. Lo stile di uno studente visivo verbale predilige testi, riassunti, ricerche di parole chiave e schemi. Questo stile di apprendimento sfrutta appieno i benefici derivanti dalla lettura.

0%