Inglese – 4° Macrotema

Benvenuto/a nel tuo Macrotema.

Prenditi il tempo necessario per visionare tutte le fonti a tua disposizione. 

Le fonti sono selezionate dai nostri esperti con l’obiettivo di ottimizzare l’acquisizione dei contenuti e sono state diversificate per adattarsi agli stili di apprendimento di ciascun atleta. Testi, video, immagini, podcast sono strumenti mirati allo sviluppo delle competenze necessarie per padroneggiarli.

Non dimenticare di allenarti alla curiosità e ampliare le fonti disponibili con ricerche personali volte all’esaltazione della cultura personale.

Per coordinare al meglio il tuo tempo, contatta i nostri Allenatori Scolastici e raggiungi la tua massima performance scolastica.

CODICE MACROTEMA

CL5-Ingl-LV4

Scheda di Lavoro: Aestheticism And Poetry

  •  
  • Aestheticism
  • Oscar Wilde – The picture of Dorian Gray
  • Emily Dickinson

Aestheticism

1. Leggi

Leggi la fonte testuale e rispondi alle domande presenti in essa.

2. Commenta

Commenta la frase di Oscar Wilde: “Art should be created for its own sake” (50 parole o 1 minuto).


Oscar Wilde – The picture of Dorian Gray

3. Leggi

Leggi la fonte testuale e completa gli esercizi presenti in essa.

4. Completa

Leggi la fonte testuale e completa gli esercizi presenti in essa.

5. Choose

Choose one of these two songs. What does it express? How does it relate to “The Picture of Dorian Gray”? Answer in 150 words or with a 3 minute audio. (use the “compare and contrast” structure we have studied).

6. Argomenta

Do you think that people are scared of aging? Are you scared of aging? Would you get a portrait like Dorian’s? Write an argumentative text quoting the novel and one of the songs. (200 words or 4 minutes audio).


Emily Dickinson

7. Leggi

Leggi la fonte testuale relativa e poi guarda la fonte video. Ora rispondi a questa domanda: do you think that Emily Dickinson could be defined as a hikikomori? Why/why not?

8. Rispondi

Leggi la fonte testuale e rispondi alle domande presenti in essa.

9. Osserva

Osserva l’immagine. How does it relate to Emily Dickinson’s poem “Hope is the thing?

10. Commenta

Commenta la poesia della fonte testuale seguendo le indicazioni delle guide che hai studiato. Indica perché questa poesia può essere considerata “the summary of her poetry”.


Approfondimento

Sei curioso?
Hai voglia di lavorare ancora sull’argomento?
Vuoi ampliare la tua cultura ancora un po’?
Troverai qui altri due punti della checklist, facoltativi, che ti faranno scoprire altre sfaccettature di questo argomento. 
Buon lavoro!

11. Approfondimento 1

Leggi la fonte testuale e completa gli esercizi.

12. Approfondimento 2

Collega osserva il quadro Papa Innocenzo X e organizza un discorso multidisciplinare di 5 minuti.